Hi-Tech

Toshiba MQ04 è il nuovo hard disk per notebook da 1TB

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In un mercato che assiste all'inesorabile ascesa degli SSD, i (pochi) produttori di hard disk hanno ancora qualche margine di profitto grazie a un costo per GigaByte nettamente inferiore rispetto alle memorie NAND. In quest'ottica, aziende come Toshiba continuano a proporre unità ad elevata capacità, indispensabili per qualsiasi sistema che mira ad avere una capacità di archiviazione decente.

Il colosso giapponese presenta oggi un nuovo hard disk per sistemi mobile, un disco con formato da 2,5" e spessore da 7mm che può trovare facile impiego in notebook, ultrabook o sistemi AiO compatti.

Si tratta del modello Toshiba MQ04, drive con capacità di 1 TeraByte che sfrutta l'interfaccia SATA 3 a 6 Gbps. Dalle specifiche notiamo anche che il disco ha un regime rotativo di 5400 RPM ed è equipaggiato con 128MB di cache. Stando a quanto riporta il produttore, queste caratteristiche permettono a MQ04 di incrementare il sustained transfer-rate del 34%, questo rispetto alla serie di hard disk MQ01.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 279 euro oppure da Amazon a 470 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker