Hi-Tech

TIM accelera sulla fibra: accordo per co-utilizzo infrastrutture con UTILITALIA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TIM ha comunicato oggi di aver concluso un importante accordo con UTILITALIA, grazie al quale dare un nuovo impulso allo sviluppo delle sue reti in fibra ottica. UTILITALIA è la federazione italiana che raggruppa oltre 500 gestori di servizi pubblici locali di energia elettrica, gas, acqua e ambiente, e collaborerà con TIM per il co-utilizzo delle infrastrutture esistenti.

Una cooperazione fruttuosa che permetterà di accelerare l'espansione delle reti in fibra ottica con meno disagi a carico dei cittadini determinati dai lavori di posa in opera:

Grazie alla conclusione di accordi per il co-utilizzo delle infrastrutture esistenti, infatti, si ridurranno drasticamente gli scavi per la posa della fibra e i conseguenti disagi per la cittadinanza e la circolazione stradale. Sempre nell’ottica di minimizzare gli impatti socio-ambientali, l’accordo prevede inoltre la collaborazione tra TIM e le aziende associate a UTILITALIA per la progettazione condivisa nei casi di posa di nuove infrastrutture.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 279 euro oppure da Amazon a 470 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker