Hi-Tech

Cotodama, lo speaker con display trasparente che mostra i testi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Perchè mai limitarsi al solo ascolto della musica? la casa giapponese Cotodama ha così realizzato uno speaker del tutto particolare che mostra su un display trasparente anche il testo delle canzoni in riproduzione. Soluzione unica nel suo genere, già disponibile dallo scorso anno in Giappone e adesso approdata anche negli USA ad un prezzo decisamente esclusivo di ben 4.500$.

Si chiama COTODAMA Lyric Speaker e la sua particolarità sta nello stesso case, la parte frontale è interamente coperta da un LCD TFT semitrasparente. Design minimal e retrò, funzionalità decisamente all'avanguardia e doppio altoparlante anteriore immerso in questo pannello, con tutta l'elettronica nascosta in un alloggio concentrico che si intravede nella parte posteriore. Quando viene attivata la musica, il pannello posteriore diventa bianco e quello anteriore mostra i testi sfruttando la connessione al SyncPower Corporation (PetitLyrics), il database di canzoni più importante del paese.

Cotodama Lyric Speaker non si limita a mostrare le parole, ma una volta riconosciuto il brano analizza il ritmo e lo traduce in ritmo e font diversi, con transizioni variabili. Se non ci sono parole ma solo musica, sul grande LCD vedremo immagini astratte a tempo. Si può controllare tutto tramite Wi-Fi e uno smartphone, solo che i modelli Android permettono la sola riproduzione di brani da Spotify mentre quelli iOS aprono ai cataloghi Apple, Deezer, Google Play, SoundCloud, Youtube ed altri servizi.


Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 299 euro oppure da Amazon a 513 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker