Hi-Tech

Apple TV 4K con HDR: stesso chip di iPad Pro e 3 GB di RAM

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel corso di uno degli eventi Apple più attesi di sempre (segui con noi il liveblog con video commento in tempo reale!), la società ha presentato la nuova generazione del suo set-top-box Apple TV. La novità principale è il supporto, finalmente, alla risoluzione 4K/UHD, con supporto alla tecnologia HDR (High Dynamic Range) per la "miglior qualità video di sempre", come dice Eddy Cue sul palco. Supportati sia lo standard HDR10 che il Dolby Vision.

Tutta l'interfaccia è stata rivisitata per essere compatibile con la nuova risoluzione: anche gli screensaver sono stati rimasterizzati per garantire la miglior qualità visiva possibile.

Ciò è possibile grazie all'adozione del chip Apple A10X Fusion tri-core – lo stesso potentissimi iPad Pro di ultima generazione. Il SoC è aiutato da 3 GB di memoria RAM. Per lo streaming in 4K saranno necessari almeno 15 Mbps di banda; in risoluzione 4K saranno supportati anche i 60 FPS.


L’iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 374 euro oppure da ePRICE a 551 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker