Hi-Tech

Apple Face ID, iPhone X si sblocca con il volto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha presentato in via ufficiale 'Face ID', la nuova tecnologia di riconoscimento del volto impacchettata all'interno del nuovo ed esclusivo iPhone X. Il tasto Home scompare dalla superficie frontale dell'iPhone del decennale, e insieme a lui la tecnologia Touch ID, lanciata con iPhone 5S e da allora sinonimo di sicurezza e velocità. Apple promette un miglioramento di entrambi i fattori, sostituendo l'impronta digitale con il volto dell'utente.

Basterà sollevare il telefono, indirizzare il volto verso i sensori frontali e l'iPhone si sbloccherà, dopo aver riconosciuto il volto del suo possessore. Il tutto è reso possibile da un set di componenti nascosti nella barra superiore del display, che include una fotocamera ad infrarossi, una luce flood, un proiettore laser e un sensore di prossimità.

Durante la fase di configurazione, simile a quella del Touch ID e già apparsa online, il sistema proietta 30.000 punti di luce infrarossa sul volto e li archivia all'interno del dispositivo, senza inviare alcun dato sensibile ai server Apple. I riconoscimenti successivi sono permessi da un "neural engine", basata su reti neurali, contenuta direttamente nel nuovo chip A11 di iPhone X, capace di eseguire 600 miliardi di operazioni al secondo.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, in offerta oggi da Bpm power a 283 euro oppure da Amazon a 324 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker