Hi-Tech

Problemi Bluetooth su Moto G4 causati da Play Protect? Ecco come risolvere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nell'ultimo periodo si stanno moltiplicando segnalazioni secondo cui il Bluetooth su diversi smartphone Motorola recenti – in particolare si è parlato dell'intera famiglia Moto G4, incluso quindi il Plus e il Play, non è chiaro se riguarda anche G4s – non funziona come ci si aspetta. Anzi, non funziona proprio. A quanto pare, il nuovo servizio di sicurezza Google Play Protect rileva l'app di sistema Bluetooth Share 7.0 come potenzialmente dannosa, la disabilita e offre pure agli utenti la possibilità di rimuoverla.

Una volta che l'app viene disabilitata, il Bluetooth si spegne e non c'è più verso di riaccenderlo: premendo sulla relativa icona dalla tendina dei Quick Settings non succede niente, e lo stesso vale dalle impostazioni vere e proprie.

Fortunatamente c'è un modo per metterci una pezza, in attesa che Google (o Motorola, non è ben chiaro di chi sia la "colpa") risolva in modo definitivo. Essendo Bluetooth Share 7.0 un'app di sistema, Play Protect non la può disinstallare del tutto, ma solo disabilitarla e nasconderla alla vista. Andando nelle Impostazioni nella sezione Applicazioni, bisogna premere i tre puntini verticali in alto a destra e scegliere la voce Reimposta preferenze. L'app tornerà ad essere attiva e visibile, e ripristinerà il funzionamento corretto del Bluetooth.

(aggiornamento del 11 September 2017, ore 19:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker