Hi-Tech

OnePlus One, nuova vita e Android Oreo con LineageOS 15 (alpha)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Appena una settimana fa abbiamo riportato la notizia che OnePlus One ha ricevuto una custom ROM “experimental” basata su Android 8.0 Oreo sviluppata dalla community di XDA. Nonostante non si possa parlare di una ROM stabile e perfettamente funzionante, si tratta comunque di un primo tentativo per portare l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google sullo smartphone immesso sul mercato nel “lontano” 2014.

Da oggi esiste una valida alternativa che consente ai possessori del primo OnePlus di accedere alle funzionalità di Oreo: lo smartphone può infatti ora contare sulla prima LineageOS 15, seppur non ufficiale. Trattandosi di una versione alpha, la ROM non è del tutto completa e funzionante. Dai primi riscontri risulta infatti che la fotocamera non è ancora funzionante, e la connettività Bluetooth non è stabile. Sembrano invece funzionare correttamente il WiFi, la parte telefonica, la funzionalità hotspot, il GPS, i sensori, l’audio, la musica e la connettività NFC.

Ricordiamo che OnePlus One (bacon) risulta essere tra gli smartphone LineageOS più popolari, probabilmente grazie alle caratteristiche hardware che, dopo tre anni di vita, risultano ancora più che sufficienti per un modding ricco di soddisfazioni.

OnePlus One è disponibile online da Amazon Telefonia a 355 euro.

(aggiornamento del 10 September 2017, ore 16:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker