Sport

Juventus, Allegri: “Barça? Servono coraggio e incoscienza. Dybala…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

convocati, Convocati Juventus, convocati Juventus Barcellona, Convocati Juventus, Chiellini salta Barcellona, Mandzukic salta Barcellona, Juventus, convocati Juventus Champions

Una super sfida per iniziare il percorso in Champions League. C’è subito il Barcellona per la Juventus, alla prima giornata del girone D. I bianconeri ritornano al Camp Nou dopo i quarti di finale della passata edizione del torneo: “Per affrontare queste partite ci vuole coraggio e incoscienza. Domani sceglierò i 10 da mandare in campo, sapendo che giocare tre partite con il Barcellona senza subire gol sarebbe difficilissimo”, afferma Massimiliano Allegri alla vigilia del match.

FOTO – SVELATE LE TERZE MAGLIE DI INTER E ROMA

“Il Barcellona rimane una delle squadre più forti del mondo e una delle favorite alla vittoria finale”, assicura il tecnico bianconero in conferenza stampa. Allegri che dovrà fare a meno di parecchi pilastri (qui i convocati): “Barzagli gioca, ancora non so se a destra, sinistra o al centro. Con l’assenza di Mandzukic domani potremmo giocare ugualmente con molti moduli. Anche Bernardeschi è un candidato per giocare, da decidere se dal primo minuto o a partita in corso. Di certo ci tornerà utile. Obiettivo? Passare i gironi da primi in classifica”, afferma.

Allegri è carico, la voglia di riscattare la finale persa di Cardiff è tanta: “Non siamo riusciti a vincere le ultimi due finali ma lo consideriamo comunque un successo perché non capita a tutti di arrivare a giocarsi una finale di Champions League. Vincere la Champions League non può essere un obiettivo, è un sogno – aggiunge al sito della Uefa – . E per realizzare quel sogno devi lavorare per tanti anni e soprattutto sviluppare una certo tipo di approccio mentale. Dybala? È migliorato tanto ma anche ancora margini di crescita. Ha iniziato alla grande ma punta a fare una grande stagione in Champions”.

LEGGI ANCHE:

VIDEO – SCONTILLE POST GARA TRA BONUCCI E IMMOBILE

L’articolo Juventus, Allegri: “Barça? Servono coraggio e incoscienza. Dybala…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker