Hi-Tech

OneNote, arrivano tante novità per gli utenti "Skip Ahead"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se la possibilità di testare le primissime build di Windows 10 Redstone 4 finora non si è rivelata particolarmente entusiasmante (niente nuove feature, solo bug fix; ma è fisiologico), gli Insider nel Fast Ring che hanno optato per la scelta "Skip Ahead" hanno un indubbio vantaggio rispetto agli altri: ricevono gli aggiornamenti delle app. Come ricorderete, Microsoft li ha sospesi nel Fast Ring al fine di ricevere maggior feedback sulle versioni che verranno distribuite al grande pubblico con il Fall Creators Update (ricordiamo, a partire dal 17 ottobre), ma siccome gli utenti Skip Ahead sono già "oltre", hanno accesso agli update più gustosi e interessanti.

Per esempio, da qualche ora è in distribuzione un aggiornamento di OneNote molto corposo, specialmente per chi usa la penna e Windows Ink. Ecco tutti i dettagli della versione 17.8568.5751:

  • Riconoscimento della scrittura a mano libera – anche se non in tempo reale, ma è in grado di salvare tutte le opzioni di formattazione, lo spessore e i colori della scritta. Per convertire il testo scritto a mano in caratteri modificabili, è sufficiente selezionare l'area di interesse con lo strumento lazo.
  • Nuovi effetti per la scrittura con il pennino – quattro nuovi tratti con texture granulari. Si chiamano, in base ai colori, Lava, Ocean, Bronze e Rose Gold.
  • Più funzionalità per i grafici – oltre a trasformare in grafico le funzioni, OneNote è in grado di calcolare ed evidenziare le sue proprietà fondamentali – per esempio massimo, minimo e valori di intersezione con gli assi.
  • Tasti Avanti e Indietro – si trovano sopra alla toolbar principale, e permettono di spostarsi agevolmente nella cronologia di pagine visitate di recente, proprio come accade con le pagine web di un browser internet.
  • Link a un determinato paragrafo – è ora possibile creare ancore all'interno di un documento, come avviene nei siti Web. Utile per le note più lunghe e articolate.
  • Possibilità di copiare un collegamento ipertestuale – basta cliccarci sopra con il tasto destro e scegliere la voce corrispondente nel menu contestuale.

Modularità è la vostra meta? LG G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker