Sport

Arcoleo: “Palermo – Empoli vale già la promozione. Rispoli arma in più”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

ignazio-arcoleo

Si rinnova l’appuntamento con Ignazio Arcoleo sulle pagine di Stadionews24. L’ex tecnico rosanero analizza il prossimo impegno del Palermo contro l’Empoli: un match che per Arcoleo è più di un semplice big match di giornata, ma il primo episodio di un duello da cui potrebbero dipendere le sorti del campionato di Serie B.

PALERMO – EMPOLI: IL BIG MATCH: “Parliamo di due squadre che fino a pochi mesi si sfidavano in Serie A: le squadre si conoscono fin troppo bene e penso che l’Empoli non penserà al passato e alla retrocessione ma guarderà solo al futuro e a vincere il campionato, così come il Palermo. La retrocessione è ormai in archivio, per entrambe. Questa partita è il big match della giornata, ma già è un primo scontro al vertice dell’intera stagione: in palio c’è già il campionato e le due formazioni si contenderanno i due posti diretti per salire in Serie A”.

>>PALERMO – EMPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

CHE PARTITA SARÀ: “Sarà una partita molto tattica, giocata con attenzione e cura del dettaglio ed entrambe giocheranno con la difesa a tre. Sarà un match altamente equilibrato e ricco di tatticismo. I giocatori avranno la testa ed il pensiero al risultato, battendosi alla morte in campo. Nestorovski e Caputo poi vorranno mettere il proprio sigillo alla partita e firmare il successo della propria squadra con il gol vittoria: sarà un duello a distanza fra due pretendenti al titolo di capocannoniere”.

SECONDA CHANCE: “Gnahoré ha giocato davvero molto bene, ma non è il solo; anche Pomini è stato decisivo. A Brescia però hanno giocato bene tutti: quel match, nonostante le assenze, è stata la dimostrazione che il Palermo ha un organico di ottimi giocatori, ognuno di loro è all’altezza del Palermo”.

>>I PRECEDENTI: EQUILIBRIO ASSOLUTO AL BARBERA

RISPOLI: “Non so bene quale sia la sua condizione fisica ma Rispoli è un grandissimo giocatore, uno dei cardini di questo Palermo; sulla fascia destra può essere devastante. A Brescia ha giocato bene quando è entrato in campo, ma non mi stupirei di vederlo titolare contro l’Empoli. É uno della vecchia guardia, rimasto nonostante fosse ambito da grandi club in Serie A. Sarà l’arma in più di Tedino per vincere il campionato”.

LE SCELTE DI TEDINO: “A Brescia il Palermo ha fatto una bella partita e ha messo in evidenza molti giocatori e molti ragazzi che hanno fatto una buona prestazione. Adesso con il rientro dei nazionali Tedino ha veramente l’imbarazzo della scelta”.

LEGGI ANCHE:

GNAHORÈ RICOMINCIA DA PALERMO: GRINTA E SORRISI PER TORNARE IN A

PALERMO – EMPOLI: TRE MESI DOPO. CHE BRUTTI RICORDI!

L’articolo Arcoleo: “Palermo – Empoli vale già la promozione. Rispoli arma in più” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker