Hi-Tech

Sony Venice, il sistema di videocamere cinematografiche full-frame

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony Professional Solutions Europe ha svelato Venice, il suo primo sistema di videocamere cinematografiche digitali full-frame, già annunciato lo scorso giugno. Il cuore del sistema è costituito da un nuovo sensore da 36 x 24 mm. Viene garantita la compatibilità con le ottiche anamorfiche, Super 35 mm, l'attacco PL full-frame e anche con E-Mount previa una modifica. Le aree del sensore dell'immagine selezionabili consentono di operare in Super 35 mm 4 – perf. I futuri aggiornamenti del firmware consentiranno alla telecamera di gestire l'ampia risoluzione 6K da 36 mm.

Venice offre 15 stop di gamma dinamica e supporta i workflow a 16 bit/ RAW X-OCN e XAVC di Sony utilizzando il registratore portatile AXS-R7. È inoltre assicurata la completa compatibilità con gli attuali e futuri accessori per videocamere CineAlta, tra cui il viewfinder OLED Full HD DVF-EL200, il registratore AXS-R7, i lettori di schede AXS-CR1 e AR1 e la memory card AXS. Sebastian Leske, Product Marketing Manager, Cinematography, di Sony Professional Solutions Europe, ha dichiarato:

Il lancio di VENICE dimostra il nostro forte rapporto con i registi di tutto il mondo e il nostro impegno per lo sviluppo di strumenti a supporto dei registi e dei direttori della fotografia che consentano di portare sullo schermo la loro visione delle cose. Per offrire immagini il più possibile fedeli alla realtà, compresa la riproduzione di skin tones naturali, non ci siamo soffermati solo sulle caratteristiche. Abbiamo pensato anche alla migliore usabilità e funzionalità, senza compromettere la qualità. Siamo ansiosi di vedere VENICE all'opera e di scoprire in che modo riuscirà a creare emozioni in ogni frame.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Trony a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker