Hi-Tech

iPhone come luce di sicurezza per chi corre, brevetto di Apple

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chiunque vada a correre la sera sa che comporta qualche rischio di visibilità – specialmente se si corre per strada e senza attrezzature apposite. Apple ha brevettato una soluzione tanto semplice quanto efficace: usare l'iPhone come segnalatore. Al device (ma agli smartphone in generale) non mancano certo i sistemi per emettere luce: non solo dallo schermo, più versatile ma costoso in termini di energia, ma anche dal flash a LED della fotocamera.

Il brevetto si chiama semplicemente "dispositivi portatili come indicatori visuali", e considera anche altri casi d'uso. Per esempio, la sincronizzazione con la musica riprodotta e l'emissione di luce strobo in sincrono con essa. Vale la pena osservare che non menziona esplicitamente iPhone: potrebbe trattarsi di accessori audio, magari a marchio Beats. L'ideale per un party.

Naturalmente vale la solita raccomandazione per cui la registrazione di un brevetto non significa necessariamente l'implementazione in prodotto reale. Come sappiamo, le aziende high-tech sono molto aggressive nel proteggere le loro proprietà intellettuali. Non ci resta che aspettare ulteriori indizi per capire se questa particolare idea vedrà mai la… beh, luce.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 486 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker