Hi-Tech

iPhone 8 costoso per via dei display OLED Samsung, quelli LG arriveranno nel 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone 8 è ormai vicinissimo alla presentazione e, a pochi giorni dall'annuncio ufficiale del 12 settembre, la società di analisi KGI, la quale annovera il famoso Ming-Chi Kuo tra i suoi dipendenti, ha inviato un nuovo report ai suoi clienti in cui sottolinea alcuni aspetti chiave del prossimo top di gamma Apple.

Uno degli aspetti analizzati è proprio il nuovo display OLED che verrà utilizzato su iPhone 8, il quale presenta diverse novità rispetto al passato, oltre al diverso tipo di tecnologia adottata. A differenza degli schermi LCD, quelli OLED non dispongono di un componente dedicato alla retroilluminazione dello schermo e questo ha causato alcuni problemi per l'integrazione della tecnologia 3D Touch, che ha richiesto l'adozione di un pannello aggiuntivo per renderla fruibile anche su un display OLED..

L'introduzione di tale strato aggiuntivo ha influito negativamente sulla capacità di inserire un sensore TouchID sotto al display, dal momento che le letture ottenute durante i test non sono risultate precise e soddisfacenti come quelle attuali, motivo per cui Apple sembrerebbe aver momentaneamente messo da parte questa tecnologia, in attesa di ulteriori sviluppi.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker