Hi-Tech

iPhone 7 con jack per le cuffie, uno youtuber ci è riuscito

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le cuffie wireless saranno anche il futuro, ma c'è ancora chi proprio non si vuole rassegnare all'assenza del jack audio sul proprio iPhone 7. E quando si tratta del tipo che si è costruito un iPhone solo ed esclusivamente con pezzi di ricambio, tutto è possibile. Scotty Allen si è diretto di nuovo a Shenzhen, Il più grande sito di produzione di componenti elettronici per dispositivi mobile e non solo. Aprendo un iPhone acquistato usato, si è accorto che lo spazio per una porta jack effettivamente c'è, anche se molto, molto risicato.

Trovare lo spazio fisico è stato solo un piccolo passo iniziale per il progetto, e pare che tutti i soldi risparmiati con l'iPhone "riciclato" nel precedente video siano stati spesi per portarlo a termine – con gli interessi. Allen ha dovuto acquistare tre iPhone 7 per test ed esperimenti, rimanere in Cina per circa quattro mesi, e usare macchinari molto sofisticati. È stato addirittura necessario interpellare una fabbrica per ottenere una piccola serie di chip per i test. In totale il progetto è costato "migliaia" di dollari.

Ma alla fine il risultato è quello sperato. Il jack funziona perfettamente – non solo l'audio, ma anche i pulsanti fisici sul filo, il cambio dell'output automatico, e tutto il resto, apparentemente senza controindicazioni. Lo volete anche voi? Una speranza c'è. Allen ha condiviso il suo progetto nella speranza che qualcuno trovi il modo di rendere più semplice ed economico l'intero progetto.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c è in offerta oggi su a 158 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker