Hi-Tech

Fujifilm annuncia due obiettivi della gamma GF e per fotocamere Serie X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fujifilm ha annunciato due nuovi obiettivi per le proprie fotocamere. Iniziamo con il FUJINON GF45mm F2.8 R WR, la sesta ottica della gamma GF. Si tratta di un grandangolare versatile con lunghezza focale equivalente a 36mm e luminosità pari a F2.8. Grazie al suo design compatto e leggero (490 grammi). Il rivestimentoNano GI” permette di minimizzare il “ghosting” (immagini fantasma) e il “flare” (bagliori). L'obiettivo è resistente a intemperie e polvere (è stilizzato in 10 zone), e può essere utilizzato con temperature fino a -10 °C.

La costruzione impiega 11 elementi suddivisi in 8 gruppi con una lente asferica e due lenti ED. Il sistema di messa a fuoco interno riduce le fluttuazioni delle aberrazioni causate dalla modifica della distanza di ripresa. Grazie al rivestimento “Nano GI” l'obiettivo è anche in grado restituire immagini nitide, riducendo le immagini fantasma e i bagliori causati dalla luce incidente proveniente da angoli diagonali. La ghiera dei diaframmi ha una posizione C (modalità selettore di comando) consente di modificare il valore del diaframma dal corpo macchina, in base alle preferenze del fotografo. Un meccanismo di bloccaggio è stato aggiunto alle posizioni A (Auto) e C per evitare azionamenti involontari del selettore dei diaframmi.

FUJINON GF45mF2.8 R WR sarà disponibile da novembre al prezzo di 1.835 Euro.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 399 euro oppure da Amazon a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker