Hi-Tech

Facebook, prove di rinnovamento grafico: menu a tendina e commenti colorati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook è sempre alla ricerca di novità da proporre agli utenti sia dal punto di vista delle funzionalità che nella grafica, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’uso proponendo una piattaforma capace di rinnovarsi nel tempo e di offrire un servizio semplice e, nel contempo, efficace.

Gli sviluppatori starebbero testando un rinnovato menu all’interno dell’app Android che andrebbe a sostituire quello a cui si accede effettuando uno swipe verso sinistra all’interno della barra di navigazione (o, in alternativa, effettuando un tap direttamente sull’icona con le tre barre orizzontali). Con il nuovo layout in stile app drawer, le opzioni vengono mostrate sotto forma di griglia e sono accessibili effettuando uno swipe dall’alto verso il basso. L’intento sembrerebbe quello di ottimizzare lo spazio, effettivamente non utilizzato in modo efficiente nella configurazione attuale. In più, ciascuna delle opzioni elencate include i “notification dots” in perfetto stile Android Oreo per avvisare l’utente nel caso in cui siano disponibili nuove informazioni o notifiche.

Anche l’effetto grafico risulta essere particolarmente piacevole alla vista: ogni volta che si effettua lo swipe verso il basso, infatti, la barra di navigazione si sposta nella parte inferiore dello schermo. Vi proponiamo qui sotto un breve video in cui viene mostrato il funzionamento del nuovo menu.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 285 euro oppure da Amazon a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker