Hi-Tech

Ecco il primo timelapse a risoluzione 8K realizzato con una Nikon D850

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Nikon D850 mostra le sue capacità in un filmato timelapse a risoluzione 8K. Questa caratteristica è una delle novità introdotte dalla nuova reflex del marchio giapponese. Il video di 2 minuti e 40 secondi è stato realizzato in Islanda dal fotografo e Nikon Ambassador Lucas Gilman, utilizzando un esemplare pre-serie della D850. Il luogo è stato scelto per via della diversità che l'ambiente offre, un elemento importante per un fotografo poiché consente di catturare scenari differenti in un arco di tempo limitato.

Gilman ha realizzato oltre 12.000 scatti in RAW a 14-bit con due D850. Per ottenere un miglior risultato è stata utilizzata la modalità che consente di ridurre le differenze nell'esposizione dei vari scatti, in modo da evitare l'insorgere di flickering nel video. I singoli fotogrammi sono di qualità tanto elevata da poter essere stampati singolarmente. Tutte le foto sono state poi lavorare in post-produzione per ottenere il filmato in timelapse.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 315 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker