Hi-Tech

Francia vuole armare i droni di sorveglianza con missili Hellfire

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le cosiddette ''armi letali autonome" stanno facendo discutere la comunità internazionale a causa dei rischi legati all'utilizzo di strumenti in grado di colpire l'obiettivo con un intervento umano ridotto al minimo. La decisione della Francia di dotare di armamenti alcuni droni di sorveglianza farà probabilmente discutere il gruppo di esperti di robotica e AI, tra cui figura anche Elon Musk, che ha chiesto all'ONU di vietare l'impiego di quelli che vengono anche definiti robot-killer.

A confermare la notizia è il Ministro francese delle Forze Armate, Florence Parly, sottolineando che i droni armati saranno impiegati per portare avanti azioni antiterroristiche in Africa Occidentale:

Oltre le nostre frontiere, il nemico è più furtivo, più mobile, scompare nel vasto deserto di Sahel e si nasconde tra la popolazione civile. Non possiamo restare inerti di fronte a questo. I nostri metodi e le nostre attrezzature devono adattarsi. A tal proposito ho deciso di avviare il processo per armare i nostri droni di intelligence e sorveglianza.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 315 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker