Hi-Tech

Atom Visualizer è la prima app ARCore sul Play Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Verso la fine di agosto Google ha presentato ARCore, un nuovo SDK pensato per rendere la realtà aumentata parte integrante di Android e che vede le proprie radici nel famoso Project Tango. Il vantaggio di ARCore rispetto a Tango è che non richiede hardware aggiuntivo: è adattabile a tutto l'ecosistema del Robottino – caratteristiche tecniche permettendo. Una risposta diretta ad Apple ARKit, insomma.

I primi smartphone compatibili sono Google Pixel e Samsung Galaxy S8, ma entro la fine della fase di test ci si aspetta che i dispositivi ARCore sul mercato saranno oltre 100 milioni. Google sta collaborando con tutti i più grossi nomi del settore – LG, Huawei, ASUS per far sì che questa promessa diventi realtà.

Il progetto inizia ad assumere consistenza, perché è comparsa sul Play Store la prima app realizzata con questo nuovo SDK. Si chiama Atom Visualizer, e permette di posizionare l'ologramma tridimensionale e animato di qualsiasi atomo della tabella periodica nel mondo reale, semplicemente inquadrandolo con la fotocamera principale. L'app supporta entrambi i modelli di rappresentazione classici – quello di Bohr e quello quantistico. Si può modificare la velocità di animazione degli elettroni attraverso l'apposito slider e popolare la scena con atomi diversi.


Modularità è la vostra meta? LG G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker