Hi-Tech

OnePlus 2: arriva Oreo grazie a LineageOS (unofficial) | Modding

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ieri vi abbiamo segnalato l'arrivo di Android 8.0 Oreo su un buon numero di dispositivi Xiaomi, grazie agli instancabili smanettoni di xda-developers, mentre oggi tocca a un'altra società cinese molto apprezzata dalle nostre parti: OnePlus, nello specifico il suo secondo smartphone, OnePlus 2. È una notizia particolarmente importante perché sappiamo già che l'update non arriverà mai in via ufficiale (d'altra parte non arriverà nemmeno Nougat).

La ROM in questione è un porting non ufficiale di LineageOS 15.0, basato appunto sull'ultimissima release del Robottino. Viene classificata come Alpha, quindi è molto probabile che ci saranno bug anche importanti. Al momento, per esempio, non funzionano fotocamera, gesture offline e il pulsante fisico per silenziare le notifiche (alert slider). Bene invece le chiamate, i dati, il Wi-Fi e perfino il Bluetooth.

Insomma, se avete ancora un OP2 nel cassetto e volete cimentarvi con un po' di modding, questa è l'occasione giusta per testare in prima persona tutte le novità preparate da Google. Il thread di riferimento su xda-developers è il seguente:


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 357 euro oppure da Media World a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker