Sport

Italia, vittoria ma quanta fatica contro Israele! (1- 0) / LE PAGELLE

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Italia, Nazionale italiana, azzurri

Vittoria ma quanta fatica per l’Italia contro Israele. Gli azzurri vincono di misura (1 – 0), decisiva la rete di Immobile al 53′. Primo tempo da incubo per l’Italia: Belotti sbaglia un gol dopo 40 secondi, poi il nulla. Gli azzurri soffrono la difesa chiusa degli israeliani, tanti errori e primo tempo che si chiude tra i fischi del pubblico di Reggio Emilia.

La banda di Ventura entra con più aggressività in campo nella ripresa, trovando la rete con l’attaccante della Lazio su cross di Candreva. Pallino del gioco in mano agli azzurri, che con Belotti (per due volte), Insigne e Zappacosta sfiorano il raddoppio. Nel finale, due occasione ghiotte per il pareggio di Israele. Una vittoria che consolida il secondo posto nel gruppo G, ma la prestazione è stata tutt’altro che brillante. I dubbi rimangono.

LE PAGELLE

ITALIA

Buffon 6,5 – Poco chiamato in causa, risponde alla pericolosa conclusione di Cohen e al pallonetto di Ben Chaim nel finale.

Conti 5 – Si limita al compitino sulla fascia, nulla di trascendentale.

Barzagli 6 – Sicuro, fa ottimamente le veci di Bonucci.

Astori 6 – Qualche amnesia nel primo tempo, poi si riprende. Nel finale scivola e Ben Chaim sfiora il pareggio.

Darmian 7 – Propositivo, motorino costante sulla fascia sinistra.

Verratti 5,5 – Non è la sua serata migliori. Da lui ci si aspetta maggiore qualità e fantasia. Fischiato al momento del cambio.

De Rossi 5,5 – Il centrocampo israeliano chiude le linee di passaggio e non trovi sbocchi per la manovra. Un po’ lento nella manovra.

Insigne 6,5 – Il più attivo, cerca continuamente la giocata vincente. Sfiora la rete nel primo tempo.

Immobile 6 – Salvato dal gol. Nel primo tempo è un fantasma

Belotti 5 – Sbaglia gol non da lui

Candreva 6 – Primo tempo da dimenticare. Bravo nel fornire un cross perfetto per la rete di Immobile.

Zappacosta 7 – Ravviva la fascia destra, subito in palla e molto più arrembante rispetto a Conti.

Bernardeschi s.v. – Una conclusione nel finale, troppo poco per un giudizio.

Montolivo s.v.

VENTURA 4 – Nonostante la vittoria, il 4 -2 – 4 dimostra ancora una volta di non essere l’abito giusto per questa Nazionale. I difetti visti contro la Spagna si sono ripresentati puntuali. I fischi ricevuti a fine primo tempo sono emblematici.

ISRAELE

Harush 6,5; Davidzada 5, Tzedek 6, Ben Haim 6, Keltjens 5,5; Cohen 6, Natcho 5, Kabha 6; Melikson 5, Shechter 6, Refaelov 5,5; Ben Chaim 6,5, Benayoun 5, Einbinder 5.

 

IL TABELLINO

ITALIA (4 – 2 – 4): Buffon; Conti (45′ Zappacosta), Barzagli, Astori, Darmian; Verratti (90′ Montolivo), De Rossi; Candreva (87′ Bernardeschi), Immobile, Belotti, Insigne; ct. Ventura

ISRAELE (4- 3- 3):  Harush; Davidzada, Tzedek, Ben Haim, Keltjens; Cohen (77′ Einbinder), Natcho, Kabha; Melikson (62′ Ben Chaim), Shechter (69′ Benayoun), Refaelov; ct. Levy;

MARCATORI: 53′ Immobile

L’articolo Italia, vittoria ma quanta fatica contro Israele! (1- 0) / LE PAGELLE proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker