Hi-Tech

Samsung e Harman, nel 2018 uno smart speaker con AI "imbattibile"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Abbiamo visto come Samsung, attraverso la sua controllata Harman, si stia impegnando molto nell'ambito dei sempre più apprezzati smart speaker con assistente virtuale incorporato: solo a IFA 2017, tramite JBLha presentato un'intera gamma con Google Assistant, mentre a marchio Harman è arrivato Allure con Alexa: e poi c'è sempre in cantiere l'Invoke a con Cortana.

Ma sappiamo che, al tempo stesso, Samsung sta anche proponendo un assistente virtuale proprietario. Si chiama Bixby, e ha debuttato – per quanto non proprio nel migliore dei modi, tra ritardi e difficoltà di funzionamento – con Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Indiscrezioni su uno smart speaker con Bixby sono già arrivate diverso tempo fa, ma il The Korea Herald riporta di un meeting avvenuto a porte chiuse in occasione di IFA 2017 tra il CEO della divisione consumer di Samsung, Yoon Boo-keun, e il CEO di Harman, Dinesh Paliwal, a cui erano presenti anche distributori e altri soci d'affari. Si è parlato di una collaborazione tra le due società per portare sul mercato proprio uno smart speaker.

Ai microfoni dell'Herald, Paliwal ha precisato che si tratta della prima reale interazione tra le due società dopo l'acquisizione, e che si tratterà di qualcosa di ben superiore rispetto a quanto abbiamo visto finora. L'intelligenza artificiale sarà "imbattibile", per cominciare, e poi si tratterà di un ecosistema completo, "in grado di connettere tutti i dispositivi e gli elettrodomestici di casa". Da notare che non è mai stato menzionato esplicitamente Bixby, per cui potrebbe anche trattarsi di un'intelligenza tutta nuova. Dovremo aspettare comunque l'anno prossimo per indicazioni più concrete, quindi c'è ancora molto lavoro da sbrigare.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 289 euro oppure da Amazon a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker