Hi-Tech

Panasonic mostra a IFA lo spettacolare display OLED trasparente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La settimana scorsa avevamo anticipato la presenza ad IFA di un nuovo prototipo OLED realizzato da Panasonic. L'esemplare mostrato a Berlino è davvero impressionante. L'intero display è completamente trasparente, compresa anche la base di appoggio. Non è il primo esemplare di questo tipo che il produttore giapponese presenta ai principali eventi del settore. Già l'anno scorso aveva portato in varie fiere l'OLED integrato in una libreria.

Il nuovo modello è però molto più di impatto e anche tecnologicamente più avanzato. La risoluzione è aumentata: il modello 2016 era Full HD mentre quello presente a IFA è un Ultra HD. L'installazione realizzata fornisce più di qualche indizio sui possibili usi. Panasonic ha inserito alcuni elementi dietro al display, in modo da poter creare alcuni effetti ottenuti sovrapponendo immagini reali e digitali. Una sorta di realtà aumentata, dunque, potenzialmente interessante per musei o negozi. Immaginate ad esempio un oggetto esposto come se fosse in vetrina, mentre su schermo si sovrappongono effetti o informazioni tali da rendere l'esperienza molto più dinamica.

Anche questo prototipo, esattamente come quelli precedenti, non è per ora destinato a divenire un prodotto disponibile per la vendita. Panasonic continuerà a sviluppare l'idea alla base per migliorare ulteriormente le prestazioni e le funzionalità.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus è in offerta oggi su a 192 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker