Hi-Tech

Nel secondo trimestre 2017, 8 cellulari venduti su 10 sono smartphone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo il nuovo aggiornamento del “Mobility Report” di Ericsson, che offre un quadro completo sullo stato attuale e sulle previsioni di crescita delle comunicazioni mobili nel mondo, gli abbonamenti LTE/4G hanno raggiunto quota 2,4 miliardi, di cui 260 milioni nel solo secondo trimestre 2017, mentre le sottoscrizioni WCDMA/HSPA (3G) hanno registrato un incremento di circa 30 milioni. Nello stesso periodo, gli abbonamenti esclusivamente GSM/EDGE hanno invece registrato un calo di 170 milioni di unità.

In generale, gli abbonamenti alla banda larga mobile sono in costante crescita, registrando un aumento di 260 milioni nel secondo trimestre 2017, pari al 25% anno su anno, raggiungendo così i 4,8 miliardi.

Gli utenti ai servizi mobile hanno invece toccato quota 5,3 miliardi. La differenza tra il numero totale delle sottoscrizioni (7,7 miliardi) e quello degli abbonati unici è dovuta al fatto che alcuni clienti, per vantaggi legati a specifici servizi o per il possesso di più di un dispositivo, hanno più di una SIM attiva.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Infotel Italia a 370 euro oppure da ePRICE a 474 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker