Hi-Tech

E-Skin la maglia intelligente che riproduce i movimenti | Video IFA 2017

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oggi è il nostro giorno finale a IFA 2017, e con tutti i grandi annunci già coperti abbiamo modo di dedicarci un po' ai prodotti più curiosi e insoliti. La maggior parte di essi si trova nel padiglione IFA Next, dedicato a start-up alla ricerca di finanziamenti o altri tipi di supporto concreto. Questo video realizzato da Niccolò vi mostra E-Skin, una maglia intelligente ricoperta di sensori in grado di registrare tutti i movimenti del corpo. I dati vengono inviati all'unità di elaborazione removibile presente nel petto.

Il progetto è stato realizzato dalla startup chiamata Xenoma: include 14 sensori, e può avere un grande potenziale per il mondo del gaming VR, oltre che quello del fitness, della salute e molto altro. La maglia si può lavare in lavatrice (certificata per oltre 100 lavaggi) senza particolari accorgimenti – fatto salvo quello di rimuovere il controller che si chiama E-Skin Hub.

I ragazzi di Xenoma stanno tenendo una campagna Kickstarter dall'inizio di agosto, e proprio poco prima dell'inizio di IFA ha raggiunto la cifra richiesta.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus è in offerta oggi su a 352 euro oppure da Media World a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker