Hi-Tech

Browser desktop: leggera flessione per Chrome, Safari cresce

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Puntuale come ogni mese arriva la statistica aggiornata sulla situazione del mercato dei browser Internet per computer desktop ad opera di NetMarketShare. Agosto è stato un mese di sostanziale stallo o contrazione per praticamente tutti i software più diffusi; Safari di Apple è quello che cresce di più e ha guadagnato circa 0,2 punti percentuali. Il re del mercato Chrome, invece, ha perso più o meno la stessa cifra.

Crolla ancora Internet Explorer, che perde un intero punto, ma rimane il secondo browser più diffuso con il 15,58 di share. Firefox si sta però avvicinando, con il suo 12,28 per cento.

Il nuovo browser integrato di Windows 10, Microsoft Edge, rimane invece stazionario. Rispetto al mese scorso ha guadagnato appena lo 0,01 per cento, e dalla sua nascita più di due anni fa ha racimolato appena il 5,66 per cento dell'intero mercato globale. Crescono invece, e in modo cospicuo, i browser "minori" che vengono raggruppati nella sezione Other – di quasi un intero punto percentuale in appena un mese.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Plazalo.com – The High Tech Plaza a 265 euro oppure da Amazon a 313 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker