Hi-Tech

Philips espanderà la serie OLED POS9002 con un Android TV da 65"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Philips ha annunciato un nuovo TV OLED della serie POS9002, al momento composta da un 55". Il 65POS9002 (65") si affiancherà al taglio più piccolo e al top di gamma annunciato a IFA. Il televisore è basato su Android TV, gestito da un processore quad-core. Il pannello è ovviamente prodotto da LG ed è aggiornato alla gamma 2017.

È inoltre presente la nuova elaborazione video denominata P5 Processing Engine, dotata di una capacità superiore del 25% rispetto al modello precedente e provvista di nuove funzionalità. Rispetto ai TV dotati di Pixel Precise Ultra HD Engine, POS9002 è accreditato di un miglioramento pari al 50% per quanto riguarda la qualità delle immagini. In particolare si citano una migliore gestione delle sorgenti, della nitidezza, del rapporto di contrasto e dei colori. P5 è anche responsabile per la compensazione del moto.

La serie POS9002 può gestire i video in HDR (High Dynamic Range) nei formati HDR10 (quello base) e HLG (Hybrid Log-Gamma, ideato per le trasmissioni televisive poiché retro-compatibile: i vecchi TV lo visualizzano come un segnale in Standard Dynamic Range). Il picco di luminosità in HDR raggiunge le 750 cd/m2 – nits. Ovviamente HDR implica anche la compatibilità con gli spazi colore ampliati: Philips dichiara una copertura pari al 99% dello spazio colore DCI-P3.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 357 euro oppure da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker