Hi-Tech

Hisense Laser TV: proiettore Ultra HD a tiro ultra-corto e sistema audio 5.1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Hisense ha mostrato a IFA il Laser TV, un pacchetto che contiene un impianto completo composto da un proiettore, uno schermo e un sistema audio multi-canale. Soluzioni di questo tipo vengono proposte sempre più di frequente come alternativa ai TV di ampissime dimensioni, ancora poco diffusi anche per via dei prezzi estremamente elevati. Il cuore del sistema è un proiettore Laser con risoluzione Ultra HD e ottica a tiro ultra-corto, capace di riempire lo schermo da 100" a brevissima distanza (il proiettore può essere posizionato su un mobile appoggiato alla parete).

La durata della sorgente Laser è stimata in circa 20.000 ore con una luminosità di 2.500 cd/m2 – nits. Si dovrebbe quindi trattare di una soluzione che non teme la visione in ambienti non oscurati e che consentirebbe quindi di sfruttare il proiettore anche di giorno. Laser TV copre il 95% dello spazio colore DCI-P3. E' inoltre supportata la visualizzazione di contenuti in HDR (High Dynamic Range) realizzati con il formato HDR10.

A completare il prodotto sono il sistema audio a 5.1 canali, incluso nella dotazione in modo da offrire un impianto audio-video completo, e la piattaforma Smart TV proprietaria. Il costo per il mercato europeo non è stato ufficialmente comunicato. Quasi sicuramente si attesterà oltre i 10.000 Euro (la controparte statunitense viene proposta a 13.000 dollari), un prezzo elevato in assoluto, ma che non risulta eccessivo considerata la dotazione.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus è in offerta oggi su a 190 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker