Hi-Tech

Office nel Windows Store: iniziano i test su W10 "non S" con gli Insider

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 S, che abbiamo conosciuto lo scorso giugno, è una versione del sistema operativo di Microsoft con alcune limitazioni che la rendono più sicura e semplice da usare. Una delle differenze più importanti è che non è possibile installare app al di fuori del Windows Store; Microsoft ha quindi subito iniziato i lavori per adattare il suo software più famoso dopo Windows, ovvero Office, al nuovo sistema di distribuzione.

Fino ad oggi, Office 365 sul Windows Store è stato disponibile solo per chi aveva Windows 10 S, ma era ovvio fin da subito che sarebbe stata un'esclusiva temporanea. Oggi arriva la notizia che lo sviluppo ha compiuto un altro importante passo avanti: da poche ore Microsoft ha iniziato a distribuire inviti di test ad alcuni Insider con le altre edizioni di Windows 10 (come la Pro e la Home).

Qui sotto c'è uno screenshot delle parti più salienti contenute nella mail di invito; precisiamo poi che è necessario avere un account Office 365 attivo, naturalmente, e il numero di posti disponibili è decisamente limitato. Windows 10 deve essere almeno in versione 1703 "Creators Update" (build numero 15063.153 e più recenti) oppure Windows 10 Insider Preview dalla build 16170 in poi. Le edizioni compatibili sono Home, Pro, Enterprise ed Education (che è diverso dalla S). Non è chiaro quale sia la tabella di marcia che Microsoft intende perseguire, ma non è da escludere che Office 365 arriverà per tutti in concomitanza con il rilascio ufficiale del Fall Creators Update.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 357 euro oppure da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker