Hi-Tech

Netatmo a IFA: valvole smart per termo e HomeKit sulle cam di sicurezza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Netatmo porta a IFA 2017 alcune novità dedicate alla smart home. Fanno innanzitutto il suo debutto sul mercato europeo le Valvole Intelligenti per Termosifoni e vengono aggiornate le videocamere per la sicurezza Presence e Welcome introducendo il supporto al sistema Apple HomeKit.

Le valvole consentono di risparmiare energia fino al 37 per cento e di controllare i propri consumi da remoto. Si tratta di prodotti che possono essere installati sia in case dotate di riscaldamento autonomo che in abitazioni con sistema centralizzato, in conformità con la direttiva sull’efficienza energetica EED dell’Unione Europea. La regolazione del riscaldamento viene effettuata montando il dispositivo sui termosifoni ad acqua calda – sostituendo la valvola pre-esistente, gestendo la temperatura di ogni camera in modo autonomo anche attraverso l’applicazione ufficiale Netatmo Energy App (Android e iOS).

Le valvole hanno un sistema di rilevamento delle finestre aperte, interrompendo il riscaldamento nella stanza per non sprecare energia. In più, sono presenti una regolazione intelligente – basata sull’analisi delle condizioni meteo esterne e altri parametri come il numero di persone presenti nella stanza e l’uso degli elettrodomestici – ed una manuale, attraverso la quale si può utilizzare l’app per gestire manualmente la temperatura.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 141 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker