Hi-Tech

Iliad pronta a investire 1 miliardo di euro sul mercato italiano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In occasione della pubblicazione dei conti semestrali, Iliad torna a parlare di Italia presentando al mercato i numeri relativi agli investimenti che renderanno l’azienda francese il quarto operatore mobile nazionale.

Sono 58 i milioni di euro finora investiti in Italia dall’azienda di Xavier Niel, la maggior parte dei quali (50 milioni) è stata dedicata all’acquisizione delle frequenze da WindTre. In più, il gruppo di tlc “si è assicurato una rete di raccolta di quasi 10.000 km di fibra e ha dispiegato il nucleo di rete, ha implementato soluzioni di roaming, negoziato i contratti di interconnessione e reclutato un team per assicurare la gestione operativa della nuova filiale”.

Gli investimenti attesi saranno superiori al miliardo di euro, così come confermato dal direttore finanziario Thomas Reynaud. “Nel secondo semestre ne investiremo circa 300. In seguito, quello che è sicuro e certo è che pagheremo 210 milioni a Wind/3 per parte delle frequenze nel 2018 e altri 180 milioni nel 2019”. In più, allo stato italiano andranno 220 milioni per il pagamento delle frequenze da versare entro la fine dell’anno, più 240 milioni per il periodo 2020-2029. A questi andranno aggiunti importanti investimenti nella rete mobile, per il marketing e le assunzioni (si parla di circa 1000 posti di lavoro).


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 357 euro oppure da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker