Hi-Tech

Qualcomm: la tecnologia audio aptx HD è in rapida espansione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

IFA 2017 non è solo il palco su cui presentare nuovi dispositivi, ma rappresenta anche un valido appuntamento per fare il punto della situazione sulle nuove tecnologie. Proprio alla luce di ciò, Qualcomm ha colto al volo l'occasione per aggiornare il mercato dello stato di salute del suo ecosistema aptx HD, realizzato per supportare audio in qualità 24 bit attraverso le tradizionali connessioni Bluetooth.

Qualcomm ha sottolineato che, grazie alla crescente richiesta di audio wireless in alta qualità, il numero di produttori che ha scelto di implementare il supporto a aptx HD è in continua crescita e oggi ci sono oltre 30 dispositivi in commercio, tra smartphone, speaker e cuffie wireless, compatibili con questa tecnologia. La lista dei partner include alcuni nomi importanti come Astell & Kern, Audio Technica, Beyerdynamic, BlueWave, LG, NAIM, Onkyo, OnePlus, Sharp e Trinity, Inc.

Nel rilasciare queste dichiarazioni, Qualcomm ha aperto una parentesi dedicata al nuovo LG V30 e al suo modem LTE Snapdragon X16, il quale gli permetterà di entrare a far parte del club degli smartphone compatibili con velocità Gigabit in mobilità, pensata per offrire una migliore fruizione dei contenuti VR in mobilità, gaming e streaming ad altissima definizione.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 164 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker