Hi-Tech

Lenovo: duelli di spada laser in prima persona grazie all'AR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Poco più di un mese fa, Lenovo e Disney avevano annunciato una partnership da cui sarebbe presto scaturito un nuovo visore di realtà aumentata dedicato a Star Wars. "Presto" è oggi, e l'occasione è l'IFA 2017 di Berlino. Il progetto si chiama Star Wars: Jedi Challenges, e consiste di un visore chiamato Mirage unito a un Lightsaber Controller e un Tracking Beacon.

La questione si sviluppa proprio come sperate: una volta indossato il visore, si impugna la spada laser e questa si accende. Dopodiché è possibile darsele di santa ragione con tutti i cattivi più importanti della saga, tra cui Kylo Ren e Darth Vader in persona. Ci sono anche altri giochi, tra cui i famosissimi scacchi olografici di Episodio IV e uno strategico che permette di guidare le truppe terrestri delle forze ribelli contro quelle dell'Impero.

A livello pratico, il visore è come il Samsung Gear VR, quindi fondamentalmente un supporto per smartphone. Sul sito ufficiale sarà disponibile presto un elenco di tutti i dispositivi supportati.


L’atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 212 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker