Hi-Tech

Instagram: trafugati i dati di alcuni utenti verificati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Instagram è finito sotto attacco da parte di un gruppo di hacker, i quali sono riusciti ad entrare in possesso di alcuni dati relativi ad un numero non precisato di utenti verificati. L'annuncio arriva direttamente dal social network, il quale ha cominciato a inviare degli avvisi che invitano gli account colpiti a prestare la massima cautela.

I dati trafugati includono email e numeri di telefono, mentre le password sembrano essere al sicuro. L'attacco sembra essere stato portato tramite un bug dell'interfaccia di programmazione di Instagram, il quale è già stato risolto, stando alle dichiarazioni della società. Sebbene i dati ottenuti non siano estremamente compromettenti, dal momento che le credenziali di accesso non sono complete, si tratta pur sempre di una falla abbastanza grave che arriva in un momento delicato per il social network.

Recentemente, infatti, pare che l'account ufficiale di Selena Gomez sia stato compromesso, quindi l'attacco emerso recentemente non fa che gettare nuove ombre attorno alla sicurezza della piattaforma. Vi aggiorneremo nel caso in cui dovessero esserci delle nuove dichiarazioni ufficiali da parte di Instagram.


Modularità è la vostra meta? LG G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker